Il Ristorante

Il nostro ristorante si trova a Tuscania, città d’arte della provincia di Viterbo. Sorge su un promontorio che domina la valle del Marta, via di comunicazione tra il lago di Bolsena e il mar Tirreno.

Questa bellissima cornice, per noi fonte d’ispirazione, ci ha portato ad offrire due percorsi diversi tra profumi e sapori tradizionali, ma con qualcosa in più.

Menù degustazione

In un’elegante cornice, il ristorante celebra la freschezza e l’autenticità dei prodotti locali.

L’orto del ristorante fornisce ogni giorno ingredienti freschi e aromatici, mentre le carni provenienti da allevamenti allo stato brado garantiscono la massima qualità e il rispetto per l’ambiente. Il nostro stile culinario che vede come protagonista la brace, aggiunge un tocco di carattere e profondità ai piatti, creando sapori intensi e inconfondibili. Ogni piatto è una celebrazione della stagionalità e della sostenibilità, offrendo un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

La nostra offerta comprende 2 menù Degustazione che cambiano periodicamente in base alla disponibilità e stagionalità degli alimenti.

È tuttavia possibile ordinare alla carta scegliendo dai piatti di entrambi i menù ai seguenti prezzi

  • Antipasti euro 13
  • Primi euro 16
  • Secondi euro 20
  • Dessert euro 6

È da sempre che ci viene detto che se nella nostra vita vogliamo realizzare qualcosa di grande dobbiamo andarcene fuori, lontano da casa, perchè qua non avremmo le giuste opportunità e perchè se osi troppo esci dal quotidiano e da quello che c’è sempre stato.
In parte è vero, riflettendoci ognuno di noi ti dirà di essersi formato grazie alle esperienze fatte fuori, ma nessuno di noi si è mai arreso al fatto che se una cosa è così da sempre allora non possa cambiare.
Perchè se voglio provare a spingermi oltre devo andarmene lontano?
Sicuramente cambiare non sarà semplice!
Ma il cammino che mi ha portato fin qua lo è stato?
Dovremmo rinunciare a tutte le nostre ambizioni solo perchè è sempre stato così?

LE COSE CAMBIANO!

E cambiano da sempre, è questo che caratterizza la storia di ognuno di noi, il cambiamento che tanto spaventa ma che senza non ci sarebbe evoluzione.

Noi abbiamo scelto di tornare a casa, portandoci dietro una valigia piena di esperienze e culture diverse che si uniscono alla nostra storia e alla nostra tradizione, ma soprattutto, siamo tornati con la stessa voglia di fare con cui siamo partiti la prima volta che abbiamo lasciato la Tuscia.

Il contatto diretto con l’orto, gli allevamenti e le piccole aziende della zona ci permettono di rispettare al meglio la stagionalità dei prodotti seguendo il loro ciclo e di esprimere al meglio il territorio, contaminando a volte con tecniche e ricette apprese durante i nostri viaggi, ma applicate alle nostre materie prime.

Tuscia

Ci piace raccontare le esperienze fatte altrove, ma c’è un perchè siamo tornati in questa zona. Hai mai provato la nostra cucina tipica?

Frittatina con funghi e pecorino

Cannellone con ragù di casa

Pollo alla cacciatora con morbido di patate

“Fregnacce” con ricotta e composta di frutta

euro 38

Abbinamento vino 4 calici

euro 25

Le Cose Cambiano

Il menù nasce per mettere in tavola la nostra disobbedienza.
Ogni piatto racconta la sua storia.
Non fermarti alla pancia, anche il tuo cervello ha fame.

Aperitivo

Scalogno, melograno e cacciagione

Radicchio, arachidi, arancia e caprino

Cavolo cozze e tartufo

Orzotto ceci, castagne e funghi

Manzo, zucca ed erbe dell’orto

Caki, latte in piedi, rosmarino e mandorle

euro 55

Abbinamento vini 6 calici

euro 38